30 May 2019

L’evoluzione continua del brand Jeep®

• Nella splendida cornice del Lago di Garda, presso la Rocca di Lonato, si mostra in esclusiva la nuova Jeep®  Renegade ibrida plug-in.
  • La nuova tecnologia PHEV eleva i valori del marchio Jeep: da un lato, applicata alla versione Trailhawk, incrementa ulteriormente le performance off road; dall'altro esalta le doti della gamma Jeep nella vita di tutti i giorni.
  • Il marchio sceglie una location speciale per far conoscere le sue più recenti novità, come la nuova gamma Trailhawk su Compass e Cherokee, e il piacere di guida in un contesto quotidiano, persino inaspettato a bordo della nuova Jeep Wrangler.
  • Jeep Compass, la più "metropolitana" tra tutte le Jeep, presenta la nuova versione Trailhawk con cui allontanarsi dalla giungla urbana per addentrarsi nella natura incontaminata.
  • Riflettori puntati su Jeep Cherokee con 45 anni di storia e 4 milioni di veicoli venduti nel mondo.
  • Wrangler,  l'icona del brand si conferma molto maneggevole anche nel traffico urbano con il motore turbo benzina da 2,0 litri e 270 CV e il turbo diesel da 2,2 litri e 200 CV in abbinamento al cambio automatico a otto marce. Per la prima volta, disponibili due contenuti utili nella guida quotidiana: il Forward Collision Warning e l'Adaptive Cruise Control.
  • Jeep, un marchio amato dalle donne: oltre il 20% dei clienti Jeep sono donne che si identificano nei valori del brand americano.
  • All'evento internazionale anche una Renegade MY19 personalizzata con Jeep® Authentic Accessories Powered by Mopar®.
  • Leasys presenta Jeep Miles, la nuova soluzione di noleggio pay-per-use pensata per i clienti Jeep.
  • FCA Bank presenta in anteprima la sua carta di credito brandizzata Jeep, che permette ai clienti Jeep Miles di accedere ad esclusivi vantaggi.

Il marchio Jeep®  non smette di sorprendere, il 2019 è l'anno di un'evoluzione fedele ai valori che caratterizzano il brand da quasi ottant'anni. Jeep è da sempre pioniere di nuovi segmenti e nuove tecnologie: nel 1941 inizia la leggenda con la Willys-Overland, la prima 4x4 della storia, e nel 1946, con il modello Willys Wagon, Jeep inventa il concetto di Sport Utility Vehicle. Il primato in termini di capability off-road dura da allora, e nel corso del tempo, parallelamente alle performance in fuoristrada, sono cresciuti il comfort, l'handling, la connettività. Oggi il marchio Jeep muove un altro passo attraverso  un percorso di elettrificazione senza compromessi, che si integra con l'impareggiabile layout tecnico di ogni SUV Jeep, e che rende Jeep Renegade un veicolo di libertà totale capace di portare a un livello superiore le proprie doti attraverso una delle tecnologie a basso impatto ambientale più avanzate.
Un temporale improvviso, una nevicata abbondante o, più semplicemente, un manto stradale accidentato: ogni giorno, a bordo delle nostre vetture, affrontiamo le consuete "avventure urbane" che spesso rendono impegnativo un normale trasferimento. Eppure per affrontare con serenità qualunque stagione o condizione meteo, tanto nelle grandi metropoli quanto nei piccoli borghi, basterebbe affidarsi ai SUV Jeep, gli unici capaci di assicurare viaggi confortevoli e sicuri su asfalto e strade bianche poiché dotati di serie della stessa tecnologia affinata nei luoghi più impervi e ostili.
Se infatti le imprese più estreme sono "normali" per chi è stato pioniere della guida off-road, esiste un'altra normalità per cui i SUV Jeep sono perfetti nella vita di tutti giorni, magari accompagnando i propri figli a scuola o  recandosi al lavoro su una superstrada affollata. Mettersi al volante di un modello Jeep, dunque, consente sempre di fuggire dalla routine quotidiana, in piena tranquillità, assaporando un'idea di libertà meno "estrema" ma non per questo meno coinvolgente. Ed è proprio qui che risiede uno dei segreti del successo dei SUV Jeep: poter contare su capacità off-road leggendarie e dotazioni di sicurezza all'avanguardia anche in contesti "normali", come le vie di una capitale europea o i sentieri sterrati in collina, che a volte, in modo inaspettato, possono richiedere l'intervento della tecnologia più sofisticata per superare ostacoli imprevisti.
Per soddisfare un cliente che ad un SUV Jeep chiede sempre maggiori doti di efficienza e comfort, soprattutto in un contesto di spostamenti quotidiani, il marchio continua a innovare la categoria dei SUV, che per primo ha inventato. Infatti, senza rinunciare alla proverbiali caratteristiche off-road del brand, oggi la gamma Jeep si contraddistingue nel mercato per essere una delle più nuove e complete con ben cinque modelli in rappresentanza dei principali segmenti della categoria. Alla base dell'evoluzione un approccio che non ammette compromessi che piace ai clienti di tutta la regione EMEA: basti pensare che nel primo trimestre 2019, Jeep ha continuato a crescere totalizzando 45.900 immatricolazioni in Europa (4.700 in più del primo trimestre del 2018) e rafforzando la propria quota di mercato. Ciò significa un altro anno con una crescita in doppia cifra (+11,4% anno su anno), superando la crescita media del settore in mercati fondamentali quali la Germania e la Spagna. Inoltre, sono aumentate le vendite di quasi tutti i modelli Jeep con le prestazioni migliori registrate da Cherokee e Wrangler.
Da evidenziare anche come il Jeep sia un marchio apprezzato dalle donne. Infatti, mese dopo mesi, si registra una crescita di questa clientela che oggi supera il 20% degli appassionati che scelgono  un modello dalla gamma Jeep. Una dimostrazione di come i valori del marchio sono in grado di intercettare il favore delle donne, che vedono nelle vetture Jeep un mezzo per identificarsi.
Per conoscere da vicino l'intera gamma con le sue più recenti novità, il marchio americano ha realizzato un evento dedicato, nei pressi della splendida cornice del lago di Garda (BS), dove apprezzare il lato "inaspettato" dei SUV Jeep, quello più confortevole e prestazionale capace di esaltare il piacere di guida anche nel normale contesto quotidiano.

Compass, la più "metropolitana" tra tutte le Jeep e oggi anche nella nuova versione Trailhawk

Spazio anche alla Jeep Compass, il veicolo più venduto del marchio Jeep in Europa con 20.600 unità nel primo trimestre (+11,5% rispetto al Q1 2018). Per continuare ad essere protagionista, la rendono ancora più interessante abbinando la proverbiale capability off road, tipicamente Jeep, e l'eccellente dinamica di guida a un design moderno in autentico stile Jeep e una ricca dotazione tecnologica. Ad esempio, sono disponibili i nuovi motori diesel e benzina omologati E6D-Temp e su tutte le versioni sono di serie i più avanzati sistemi di infotainment, in particolare a partire dall'allestimento Longitude è proposta la nuova Radio 7" con Apple Car Play/Android Auto. Ma tra le maggiori novità spicca la nuova Compass Trailhawk, dedicata a coloro che sono stanchi della giungla urbana e desiderano addentrarsi nella natura incontaminata. Così la più "metropolitana" tra tutte le vetture Jeep si trasforma in un "fuoristrada puro" grazie alle sue dotazioni specifiche per la guida offroad, tra le quali il sistema Jeep Active Drive Low 4x4, con rapporto di riduzione pari a 20:1 nella modalità Rock di Selec-Terrain. Inoltre, equipaggiata con il motore MultiJet II 2.0 da 170 CV e il cambio automatico a 9 marce, la Compass Trailhawk propone anche una ricchissima dotazione di serie, tra cui ricordiamo il sistema UconnectTM NAV da 8,4" con Apple CarPlay e Android Auto.

Nuova Cherokee, il pioniere indiscusso della categoria

Con 45 anni di storia e 4 milioni di veicoli venduti in tutto il mondo, la Jeep Cherokee non è soltanto il D-UV più potente della categoria ma anche uno dei veicoli mid-size più versatili sul mercato. Basti pensare che ancora oggi è uno dei modelli Jeep più apprezzati dai clienti europei: nel primo trimestre ha registrato un incremento di circa il 33% rispetto al primo trimestre 2018. Merito anche del significativo rinovvamento dello scorso anno, in termini di design, praticità, prestazioni, connettività e sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. Tra le ultimissime novità si segnala il recente debutto al salone di Ginevra dell'indomita versione Trailhawk con il nuovo motore turbo benzina a iniezione diretta da 2,0 litri da 272 CV che arriverà nei prossimi mesi nelle concessionarie.

Wrangler,  il SUV dalle migliori capacità al mondo

Equipaggiato con le dotazioni off-road più sofisticate, il leggendario Wrangler è sorprendentemente anche nella guida di tutti i giorni sulle strade urbane, grazie al miglioramento del comfort, della connettività e dell'handling. Insomma, il modello più votato all'avventura si conferma essere un veicolo molto maneggevole anche nel traffico urbano, oltre a vantare un comportamento impeccabile su strada. Merito, ad esempio, del nuovo motore turbo benzina a quattro cilindri in linea da 2,0 litri che è particolarmente votato alla guida in città: infatti, garantisce un'erogazione fluida della potenza (270 CV a 5.250 giri/min e una coppia di 400 Nm a 3.000 giri/min), è dotato del sistema Stop-Start (ESS) ed è abbinato al cambio automatico a otto marce. Inoltre, per la prima volta nella sua storia, la nuova generazione di Wrangler può adottare, a richiesta, due contenuti per la sicurezza molto utili nella guida quotidiana: il Forward Collision Warning e l'Adaptive Cruise Control.  Nel primo trimestre dell'anno la Jeep Wrangler ha più che raddoppiato le vendite, rispetto al Q1 2018, dopo che erano già raddoppiate nel 2018 rispetto al 2017: una crescita esponenziale, dunque, che è stata accompagnata da un continuo arricchimento di premi internazionali assegnati dai media europei.

Renegade MY19 personalizzata con Jeep® Authentic Accessories Powered by Mopar®

All'evento sarà presente una Renegade MY 19 equipaggiata con alcuni degli oltre 130 accessori sviluppati da Mopar - il brand di FCA dedicato ai prodotti e servizi postvendita per tutti i veicoli del gruppo - che consentono numerosi e distintivi livelli di personalizzazione del nuovo modello in grado di esaltarne la doppia anima: urban e off-road. In dettaglio, all'esterno, il SUV Jeep si contraddistingue per la sua livrea bianca impreziosita dall'originale decalcomania camouflage sul cofano, coordinata con la griglia frontale e le calotte specchi in grigio satinato che fanno parte dei contenuti opzionali configurabili sul veicolo già all'acquisto, grazie all'innovativo processo del Mopar Custom Shop.
A sottolineare l'anima off-road della Renegade è presente il badge Jeep® Performance Parts, logo che identifica quegli accessori appositamente sviluppati da Mopar per assicurare la massima protezione e le migliori performance off-road, come le protezioni sottoscocca per la trasmissione, le rock rails, i paraspruzzi posteriori e la pedaliera specifica.
La customizzazione è inoltre impreziosita da modanature laterali, cerchi in lega da 19'' protezione battivaligia, dam anteriore e mostrine interne.
Rinnovato completamente alla fine del 2018, oggi Renegade MY 19 sorprende il pubblico mostrando due novità dal chiaro impiego metropolitano: il debutto della motorizzazione 1.3 Turbo T4 da 180CV abbinata al cambio automatico a nove rapporti e alla trazione integrale e l'inedita serie speciale S, il lato elegante e sportivo del modello Renegade pronto all'uso "day-by-day". Si amplia così la gamma della pluripremiata Renegade - tra i titoli più recenti il titolo "SUV Urbain de l'Année" in Francia - che continua ad essere uno dei best-seller Jeep in Europa con 20.300 unità vendute nel primo trimestre (+7,6% rispetto al primo trimestre del 2018). Contribuiscono al successo commerciale i nuovi efficientissimi motopropulsori, il rinnovato design di interni ed esterni, la connettività e la funzionalità migliorate grazie all'integrazione di Apple CarPlay e Android Auto, oltre ai numerosi sistemi avanzati di assistenza alla guida e di sicurezza, di serie su tutta la gamma. Un cenno particolare, spetta alla nuovissima Renegade S che offre dettagli estetici esclusivi quali barre esclusive per il tetto, finiture in Granite Crystal Low Gloss e cerchi dedicati da 19", interni "all black" con sedili e volante premium.

Grand Cherokee, infotainment aggiornato e strabiliante versione Trackhawk

Jeep Grand Cherokee - il SUV più premiato di sempre - ha creato la categoria dei "SUV Premium" 27 anni fa e, con oltre 6,4 milioni di esemplari venduti dalla sua prima introduzione, continua a rappresentare il punto di riferimento nella sua categoria. Il suo segreto? Per oltre quattro generazioni è stata regolarmente arricchita con nuove dotazioni tecnologiche e nuove caratteristiche al fine di perfezionare le sue capacità di guida su strada e offroad e raggiungere livelli di prestazioni mai toccati prima. Quest'anno segna il lancio sul mercato della Grand Cherokee MY 2019 che annovera interni aggiornati, un nuovo sistema di infotainment e nuovi dcontenuti tecnologici per migliorare il comfort e la sicurezza. Con una novità in più: la versione Trackhawk, il SUV destinato alla produzione di massa più potente al mondo. Sotto il cofano, infatti, batte un motore V8 6.2 da 710 CV di potenza che, nonostante le impressionanti dimensioni del veicolo, gli consentono di raggiungere una velocità massima di 290 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. Una curiosità: nel corso dell'edizione 2019 del tradizionale festival motoristico "Speed Days on the Baikal Ice", la Jeep Grand Cherokee Trackhawk ha stabilito il record assoluto di velocità sul ghiaccio per un SUV. Infatti, secondo i dati confermati dalla Federazione Automobilistica Russa (RAF), l'esemplare testato ha raggiunto una velocità media di oltre 257 km/h su 1 km con partenza lanciata e di oltre 100 km/h con partenza da fermo. La velocità massima raggiunta sul ghiaccio, secondo i dispositivi di tracciamento GPS, è stata di 280 km/h.

Leasys, società di noleggio e di mobilità di FCA Bank, è da sempre al fianco di Jeep per proporre ai suoi clienti soluzioni innovative e vantaggiose. In questa occasione presenta Jeep Miles by Leasys. Ispirato al trend del "Pay per Use", oggi sempre più richiesto dai consumatori in diversi settori, offre a chi lo sottoscrive la possibilità di pagare solo il reale utilizzo del veicolo. Jeep Miles è un noleggio con durata 48 mesi che, senza anticipo, prevede un canone mensile vantaggioso, a cui si aggiunge una quota variabile calcolata in base ai chilometri effettivamente percorsi. La T-Box Mopar Connect, installata a bordo veicolo, permette di rilevare i chilometri effettuati dal cliente. Nessun limite di percorrenza per un'autentica esperienza "Pay per Use". Jeep Miles sarà disponibile nel mese di giugno e il cliente potrà scegliere tra due versioni: light, comprensiva di tassa di possesso, assicurazione RCA, Leasys app e assistenza stradale; e plus con in più la copertura furto e incendio, la copertura danni e la manutenzione ordinaria e straordinaria. Le due soluzioni potranno essere abbinate a tutte le motorizzazioni e gli allestimenti di Jeep Renegade e Compass, anche alle versioni ibride plug-in in uscita nel 2020. Alcuni esempi. Jeep Renegade 1.6 Multijet Longitude si potrà avere ad un canone fisso di 199€ al mese, mentre Jeep Compass 1.6 Multijet Longitude a 249€ al mese, sempre senza alcun anticipo. Ad entrambi i canoni mensili sarà poi aggiunta una componente variabile, calcolata applicando la tariffa al chilometro ai chilometri effettivamente percorsi: 9 centesimi al km per la formula light oppure 18 centesimi al km per la formula plus. I primi 1.000 km sono offerti da Leasys. I clienti Jeep che, per esempio, utilizzano l'auto solo in particolari periodi dell'anno o che sono spesso all'estero per lavoro troveranno in Jeep Miles una soluzione ideale per le loro esigenze di mobilità. Sarà adatto anche a chi utilizza l'auto prevalentemente in città con basse percorrenze annuali.

In anteprima solo per i clienti Jeep Miles, FCA Bank offrirà, nei prossimi mesi, la sua carta di credito brandizzata Jeep, abbinata ad esclusivi vantaggi. Inoltre, chi richiederà la carta di credito FCA Bank, riceverà 1.000 km in omaggio che gli verranno "accreditati" sul suo contratto Jeep Miles. Recentemente lanciata sul mercato, la carta di credito FCA Bank opera su circuito VISA e può essere richiesta e gestita completamente online: 100% digitale, in linea con la promessa al cliente "La tua nuova banca digitale". La carta offre molteplici funzionalità che la rendono flessibile, conveniente e sicura per gestire in totale autonomia i propri acquisti in qualsiasi momento. Con My Budget è possibile scegliere la modalità di addebito preferita, a saldo o a rate, in base alla propria capacità di spesa. Con l'addebito a rate il cliente può personalizzare l'importo della mensilità anche più volte al giorno e fino all'ultimo giorno del mese in corso*. Con My Control è possibile gestire in totale tranquillità i propri acquisti perché questo servizio consente di abilitare o disabilitare gli acquisti online, l'utilizzo all'estero e il ritiro dei contanti. Inoltre con il Club FCA Bank, il programma loyalty riservato ai possessori della carta, è possibile accedere a sconti esclusivi su numerosi prodotti, incluso il merchandising di Jeep. In più, i clienti Jeep Miles avranno diritto a condizioni molto vantaggiose: la quota annuale sarà gratuita per il primo anno e continuerà ad esserlo per gli anni successivi a fronte di una spesa annuale minima di 1.500 euro**. Richiedere la carta di credito sarà semplice e veloce: basterà accedere al sito fcabank.it, inserire l'apposito codice Jeep Miles, che verrà comunicato al momento della sottoscrizione del contratto di noleggio, e completare il processo di richiesta online.

* Utilizzando la funzionalità My Budget il metodo di rimborso e l'importo della rata potranno essere cambiati più volte al giorno, fino alle ore 13 dell'ultimo giorno del mese. Non potrà essere impostata per più di tre volte al giorno una rata dello stesso importo.

**35 euro di costo annuo nel caso di non raggiungimento della quota minima.

Torino,  30 maggio 2019

Latest Videos

Advanced Search

From
To

Related images

File Attachments

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

I have read and agree.